La nostra rete

A cosa puntiamo

Genuinità, espressività e inclusione

La Caffetteria del Museo è gestita dalla Cooperativa Sociale Varietà che opera già nel campo della ristorazione con il BonBistrot, bistrot a due passi dal centro storico. La Caffetteria è un progetto condotto in sinergia con la Cooperativa Gruppo Gamma che si occupa di riabilitazione psichica e neuropsichiatria infantile e da anni opera nel più ampio campo della salute mentale di adulti e di minori.

Il progetto della Caffetteria è realizzato anche grazie alla collaborazione con la Cooperativa sociale Borea per quanto riguarda il coinvolgimento di persone con fragilità psichiche, con la Cooperativa sociale Nazareth per quanto riguarda la filiera del cibo biologico e solidale e con il Consorzio Sol.Co all’interno di una progettualità più ampia di imprenditoria sociale.

La Caffetteria collabora anche con l’Associazione Anffas Cremona per l’inserimento lavorativo di persone con disabilità.

Partner fondamentale di questa iniziativa è il Comune di Cremona che è proprietario dei locali e che ha voluto lanciare la sfida di una caffetteria sociale nel contesto dei suoi Musei Civici.
Con l’Assessorato alla Cultura costruiamo progetti legati a eventi, mostre, iniziative che si svolgono nel prestigioso contesto del Palazzo Ala Ponzone.

Quello della Caffetteria è un progetto che mette insieme genuinità, dalla produzione dei prodotti alla qualità delle relazioni, espressività, con la valorizzazione dell’artigianato sociale, e inclusione con il coinvolgimento e l’inserimento al lavoro di persone con fragilità.

Genuini

Prodotti e relazioni sane

Espressivi

Artigianato sociale

Inclusivi

Opportunità di lavoro

Passa a trovarci

Per gustare la cultura del buono!

Resta aggiornato, iscriviti ora!